Progetto Facciamo Musica!
Elona Troqe
La parola ai docenti del progetto Facciamo Musica!

Elona, come sei arrivata al progetto Facciamo Musica!?
Elona: sono venuta a conoscenza di questo progetto tramite una mia amica e collega.
Cosa puoi raccontarci della tua esperienza?
Elona: ho iniziato la mia esperienza a Gennaio 2024 e ho trovato un ambiente molto accogliente con colleghi solari e collaborativi. Mi sono trovata
subito bene.
Com’è stato il rapporto con i bambini?
Elona: ho iniziato con loro un’avventura ed è stato un bel viaggio: i bambini sono delle spugne sempre pronte ad assorbire tutti gli nostri insegnamenti.
Perché ritieni importante questa esperienza?
Elona: questa esperienza mi ha dato la possibilità di crescere e migliorare le mie abilita professionalie di poter contribuire con le mie conoscenze nello sviluppo emotivo dei questi bambini.
Cosa si potrebbe fare per migliorare?
Elona: c’è sempre qualcosa che si può imparare e migliorare. La fortuna di lavorare in coppia incentiva lo scambio di idee e pensieri fra colleghi e questo porta a migliorare e arricchire sempre di più le nostre lezioni.
Conoscevi già l’Associazione?
Elona: sì conoscevo già l’Associazione e le sue attività sempre più interessanti nel mondo della musica classica e nelle scuole.
Vuoi dirci qualcosa di di te e della tua formazione?
Elona: sono nata e cresciuta in Albania dove ho studiato e mi sono laureata al Conservatorio per Canto Lirico. Sono emigrata in Italia per amore. Ho cantato all’Auditorium Verdi di Milano numerose opere e sinfonie. Ho studiato all’Accademia Marziali di Seveso e mi sto diplomando al CMT in musicoterapia. Lavoro da nove anni su progetti per bambini di età da 18-36 mesi, 3-6 anni e 6-10 anni.
Grazie per le risposte, a presto!

