fbpx

ClassicAperta

Per noi la musica è condivisione

ClassicAperta è il progetto che maggiormente sintetizza lo spirito dell’Associazione Per MITO Onlus e ha lo scopo di rendere accessibile la musica classica a tutti.

Valorizzazione delle zone decentrate attraverso la musica classica, la cultura, la bellezza: il linguaggio universale della musica per armonizzare le diversità culturali e oltrepassare le barriere sociali.
Dalle corti e dai cortili ancora poco noti, ma presenti ovunque nel tessuto cittadino, fino alle piazze, alle chiese di quartiere e altri luoghi inusuali.

 

Nel corso del 2017 si sono tenuti 4 concerti, mentre nel 2018 gli eventi sono stati 8 e questo è il programma in corso per il 2019:

La nostra Associazione, con ClassicAperta, ha partecipato all’iniziativa di Book City Milano 2017 e 2018; per quest’ultima edizione è intervenuta in diverse occasioni:

  • 16-17-18 novembre 2018 ore 11:00 e ore 18.00 n. 11 intermezzi musicali presso la Biblioteca di Affori, Mare Culturale Urbano e in zona Chiaravalle con musicisti dell’associazione Italiana Musicisti Amatori AIMA
  • 17 novembre 2018 récital “ARRIVI e PARTENZE”  presso il Ristorante Solidale Ruben di Via Gonin 52 – Milano con la partecipazione del pianista Luca Ciammarughi che ha alternato musiche e brani di prosa.

Fino a questo punto sei arrivato da solo

Adesso puoi darci una mano a portare avanti le attività dell'Associazione. Anche pochi euro possono fare la differenza.

Con il tuo aiuto possiamo fare di più

Resta aggiornato: seguici sui social
Share This