fbpx

Orchestra in Opera

Progetto triennale “Orchestra in Opera”

Laboratorio musicale destinato ai detenuti del carcere di Opera, finanziato dalla nostra Associazione e condotto dai Maestri Stefania Mormone e Alberto Serrapiglio del Conservatorio “G. Verdi” di Milano.

Il laboratorio musicale coinvolge con cadenza settimanale un numeroso gruppo di detenuti, selezionati sulla base delle loro esperienze musicali.

Il 15 settembre 2021 è stato siglato il rinnovo della collaborazione con la Casa di Reclusione di Milano Opera, per un periodo di tre anni (sino al 31 dicembre 2024) rinnovabile.

Il 2 settembre 2020 è stato presentato al pubblico il docufilm dedicato ad Orchestra in Opera all’Auditorium del Centro Culturale San Fedele. [evento di presentazione] [film]. Il docufilm è stato inserito nel palinsesto di BookCity 2020.

Il 21 giugno 2019 si è tenuto un concerto di Orchestra in Opera inserito nel palinsesto della 25° Festa della Musica e il 14 dicembre l’ensemble ha tenuto il Concerto di Natale presso la Casa Circondariale.

Il 15 dicembre 2018 con un Concerto di Natale si è tenuta la prima performance pubblica dell’ensemble musicale Orchestra in Opera.

Nel corso del 2017 si sono svolti tre concerti nelle Case Circondariali di Milano a favore dei detenuti, sostenuti finanziariamente dalla nostra Associazione:

  • Giovedì 19 gennaio 2017 San Vittore
  • Sabato 11 febbraio 2017 Opera
  • Mercoledì 15 marzo 2017 Bollate

Qualche immagine dai concerti di Orchestra in Opera

Orchestra in Opera sulla stampa

Con il tuo aiuto possiamo fare di più

Ora puoi darci una mano a portare avanti le attività dell'Associazione.
Anche pochi euro possono fare la differenza.

Resta aggiornato
seguici sui social
Share This