fbpx
Ritornano i concerti di ClassicAperta
primo appuntamento: Milano Luster Brass

Va a ciapà i Luster…

Intervista ad Alfredo Pedretti della Milano Luster Brass, che si esibirà il prossimo 8 giugno nel cortile delle case di Via del Turchino 20.

Milano Luster Brass
Milano Luster Brass

La stagione di concerti di ClassicAperta inizia con il vostro ritorno: il nostro pubblico si ricorda il concerto alla Bocciofila Cerizza del 2018 che è stato molto apprezzato.

Siamo molto contenti che sia piaciuto il concerto alla Bocciofila e onorati di essere noi a riaprire la stagione di ClassicAperta quest’anno.

Anche questa volta suonerete in un cortile: la scorsa volta quello della Bocciofila, questa volta quello delle case gestite da MM…

Capita spesso, soprattutto d’estate ma anche in altre stagioni, di esibirsi all’aperto . Bisogna essere pronti a suonare sia al teatro sia in spazi diversi, in questo caso in un cortile… prossimamente faremo anche un concerto all’aperto all’alba.
L’importante non è dove si suona ma ciò che si fa, anche se poi l’acustica è diversa e bisogna tenerne conto.

Parliamo del concerto di mercoledì: la proposta è molto accattivante: leggendo il programma di sala sembra una storia musicale dal barocco ai successi cinematografici…

Nei nostri concerti cerchiamo di accontentare tutti i gusti: partiamo sempre con qualcosa di barocco, poi proseguiamo con delle arie d’opera e finiamo con dei brani cinematografici.
La nostra è una formazione un po’ inusuale e non tutti sanno cosa aspettarsi per cui cerchiamo di spaziare; è bello anche per noi proporre qualcosa che vada bene sia per l’intenditore sia per l’ascoltatore occasionale che viene a sentirci per curiosità.

Il concerto si intitola “Nessun Dorma!” ma tra le proposte di titolo ci sono anche altri richiami in dialetto

Maria Adele Zampa
ClassicAperta 2018 – Milano Luster Brass: Ottoni di Ringhiera

Ci piace molto giocare e anche scherzare con il pubblico; cerchiamo anche di abbattere il muro che si crea tra il musicista dallo spettatore.
Tra un pezzo e l’altro ci sono momenti in cui un po’ io presento i brani, racconto qualche aneddoto.
Nessun Dorma! sarà una delle arie che proporremo e, suonata da cinque ottoni, si farà sentire.

Perfetto, allora: appuntamento a mercoledì in via del Turchino per ritrovarci e ascoltarvi con gran piacere; nel frattempo possiamo tornare per qualche attimo al passato riguardando questo video e queste immagini del vostro concerto del 2018.

Video dal concerto Ottoni di Ringhiera del 30 maggio 2018.
Immagini dalla galleria fotografica del concerto Ottoni di Ringhiera del 30 maggio 2018.

Ingresso Gratuito. Posti limitati, necessaria prenotazione su Eventbrite.

Milano Luster Brass: Nessun Dorma!

Con il tuo aiuto possiamo fare di più

Ora puoi darci una mano a portare avanti le attività dell'Associazione.
Anche pochi euro possono fare la differenza.

Resta aggiornato
seguici sui social
  1. home
  2. Notizie
  3. Milano Luster Brass: Va a ciapà i Luster…
Share This