fbpx

Lo scorso giovedì, alle Gallerie d’Italia di Milano, ha avuto luogo il primo appuntamento con CantaCheTiPassa. Abbiamo avuto il piacere di sentire Clarissa, ospite della serata.

“Giovedì ho preso parte a CantaCheTiPassa dove ho avuto modo di sperimentare totalmente la grande emozione che questo progetto è in grado di trasmettere.”
“È stato emozionante fin dall’inizio, fin dall’ingresso nelle sale delle Gallerie d’Italia. Ci hanno fatto accomodare in un’area molto accogliente allestita , dove abbiamo ricevuto spartiti e testi di alcune canzoni, e dove siamo stati accolti dalla Soprano padrona di casa per la serata. Dopo aver superato l’emozione del momento , abbiamo cominciato a riscaldare la voce, e pian piano abbiamo imparato con semplici esercizi a capire come si gestisce la respirazione durante il canto: ho apprezzato molto queste spiegazioni, questi ‘tip’ che solo chi fa parte del mondo del canto può conoscere. La cantante, una soprano bravissima, è riuscita a mettere tutti a loro agio per tutta la serata creando una atmosfera magica.”

“Ciò che ho ritenuto davvero stupefacente è stata vedere la trasformazione delle signore e signori presenti in sala. All’inizio l’emozione bloccava tutti poi si è superato tutto  e tutti in gran sintonia si sono messi a cantare a gran voce. .. sarà il fatto che cantare è liberatorio, sarà che alleggerisce gli animi, ma l’atmosfera che si è venuta a creare era davvero meravigliosa.  Alla fine della serata CantaCheTiPassa attorno ad  un ricco buffet  offerto da CantaCheTiPassa, tutti eravamo soddisfatti, allegri , ci siamo intrattenuti a conversare fra noi , con la cantante, e l’atmosfera leggera, calda e magica è persistita per tutta la serata. È stata davvero una meravigliosa esperienza, che mi sento di augurare a tutti.”

La galleria fotografica della serata è visibile qui.

Ringraziamo di vero cuore, per queste gentili parole. E, come a voi, vi auguriamo di poter vivere quest’esperienza.

Quando? Già da questa sera, stesso posto – Gallerie d’Italia – e stessa ora – 18:30.

Share This