Lo scorso giovedì, alle Gallerie d’Italia di Milano, ha avuto luogo il primo appuntamento con CantaCheTiPassa. Abbiamo avuto il piacere di sentire Clarissa, ospite della serata.
“Giovedì ho preso parte a CantaCheTiPassa dove ho avuto modo di sperimentare totalmente la grande emozione che questo progetto è in grado di trasmettere.”
“È stato emozionante fin dall’inizio, fin dall’ingresso nelle sale delle Gallerie d’Italia. Ci hanno fatto accomodare in un’area molto accogliente allestita , dove abbiamo ricevuto spartiti e testi di alcune canzoni, e dove siamo stati accolti dalla Soprano padrona di casa per la serata. Dopo aver superato l’emozione del momento , abbiamo cominciato a riscaldare la voce, e pian piano abbiamo imparato con semplici esercizi a capire come si gestisce la respirazione durante il canto: ho apprezzato molto queste spiegazioni, questi ‘tip’ che solo chi fa parte del mondo del canto può conoscere. La cantante, una soprano bravissima, è riuscita a mettere tutti a loro agio per tutta la serata creando una atmosfera magica.”
“Ciò che ho ritenuto davvero stupefacente è stata vedere la trasformazione delle signore e signori presenti in sala. All’inizio l’emozione bloccava tutti poi si è superato tutto e tutti in gran sintonia si sono messi a cantare a gran voce. .. sarà il fatto che cantare è liberatorio, sarà che alleggerisce gli animi, ma l’atmosfera che si è venuta a creare era davvero meravigliosa. Alla fine della serata CantaCheTiPassa attorno ad un ricco buffet offerto da CantaCheTiPassa, tutti eravamo soddisfatti, allegri , ci siamo intrattenuti a conversare fra noi , con la cantante, e l’atmosfera leggera, calda e magica è persistita per tutta la serata. È stata davvero una meravigliosa esperienza, che mi sento di augurare a tutti.”
La galleria fotografica della serata è visibile qui.
Ringraziamo di vero cuore, per queste gentili parole. E, come a voi, vi auguriamo di poter vivere quest’esperienza.
Quando? Già da questa sera, stesso posto – Gallerie d’Italia – e stessa ora – 18:30.