fbpx

Orchestra in Opera

per il sociale

Orchestra in Opera è cresciuta sia come numero di componenti sia professionalmente e si prepara ad affrontare il nuovo anno con rinnovato entusiasmo e un nuovo impegno per il sociale. Il 18 di febbraio 2023 si terrà il primo concerto di questa nuova, importante, evoluzione del progetto attivo da ormai più di 5 anni. Il concerto si terrà all’interno della struttura carceraria e sarà aperto a tutti e senza limitazioni al pubblico esterno, finalizzato ad una raccolta fondi volontaria, che verrà fatta sul luogo, per l’acquisto di quanto può essere utile a strutture RSA quali la Casa di Riposo per Musicisti Fondazione Giuseppe Verdi di Milano, cui verranno devoluti i fondi raccolti in questo primo appuntamento.

Modalità di iscrizione

Per questo appuntamento l’iscrizione (e l’autorizzazione) sono obbligatorie: è necessario compilare completamente il form a lato, allegando il documento d’identità (inserire nel nome del file il proprio cognome, peso massimo del file: 1MB).

Il termine per le iscrizioni è fissato per giovedì 2 febbraio 2023.

La conferma e l’autorizzazione vi verranno comunicati via mail la settimana precedente l’evento.

L’orario di ingresso dei partecipanti esterni sarà per le 19.00 ovvero un’ora prima dell’inizio del concerto.

Essendo un carcere di massima sicurezza, ci toccherà di accettare di buon grado alcuni vincoli:

* ci vuole un’autorizzazione per entrare: per questo, entro e non oltre la data ultima di adesione, dovreste inviarci il vostro nome e cognome così come compaiono sul documento, data di nascita e numero e copia del vostro documento d’identità

gli operatori della casa circondariale e i parenti dei detenuti devono seguire la procedura usuale per l’ingresso alla casa circondariale

* ricordarsi di portare il documento di riconoscimento con cui ci si è registrati

* se venite accompagnati da qualcuno, indicate anche nome, cognome (se donna, il cognome da nubile) e copia del documento d’identità di chi vi accompagna. In carcere non è consentito l’ingresso né ai bambini/ragazzi sotto i 18 anni né ai cani o altri animali domestici. Ci spiace.

* ad autorizzazione avvenuta, qualche giorno prima della visita, ve ne daremo conferma con una mail. Se non la ricevete, significa che è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Potete prenotarvi, se volete, per la prossima visita.

* è vietato introdurre telefoni in carcere: telefoni e borse dovranno essere lasciati all’ingresso o, per chi viene con mezzi propri, nella propria auto

attenzione! Non è consentito l’ingresso a chi non ha ricevuto la conferma

 

Orchestra in Opera per il sociale

Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano –Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana onlus. 















    Scopri come arrivare

    Caricamento della mappa in corso, attendere...

    Con il tuo aiuto possiamo fare di più

    Ora puoi darci una mano a portare avanti le attività dell'Associazione.
    Anche pochi euro possono fare la differenza.

    Resta aggiornato
    seguici sui social
    1. home
    2. Eventi
    3. Orchestra in Opera per il sociale
    Share This