Le convenzioni dell’Associazione per MITO Ets
Spettacoli in convenzione con il Teatro Fontana anche per novembre 2024
8-10 novembre PRIMA NAZIONALE Oleandra – Caterina Filograno:
Uno spettacolo dalla comicità intelligente e originale. Siamo in un futuro surrealmente verosimile: una storia in cui il confine tra quello che viviamo e quello che potremo vivere tra non molto tempo ci spinge a interrogarci su chi siamo, qui e ora, e su cosa significa “esistere” al tempo delle esistenze digitali.
14-24 novembre PRIMA NAZIONALE La signora delle Camelie – Giovanni Ortoleva:
Tutti ricordano La Traviata di Giuseppe Verdi. La più famosa cortigiana parigina per amore di un ragazzo di buona famiglia decide di cambiare vita e abbandonare lusso e trasgressioni. Ma la società, che mal vede l’integrazione di una prostituta, rende questo amore uno strazio, fino alla morte di lei. L’opera di Dumas, che ha creato uno dei topos femminili più intensi dell’800, riprodotto in balletti, spettacoli e film, è un romanzo di straordinaria brutalità sociale.
28 novembre-1 dicembre L’uomo Calamita: Circo El Grito/Wu Ming2/Cirro:
Un capolavoro di circo contemporaneo: tra spericolate acrobazie lo spettatore è proiettato in un circo clandestino durante la seconda guerra mondiale. Uomo Calamita è un supereroe che combatte l’assurdità della guerra.