fbpx
Domenica 9 giugno verrà inaugurata e presentata al territorio la nuova sede di rappresentanza dell’Associazione

L’Associazione supera i confini di Milano

Con l’Apertura della sede di rappresentanza a Villa Bottini La Limonaia l’Associazione supera i confini della Città Metropolitana e diffonde ulteriormente la sua cultura della musica per superare barriere e divisioni, usando il bello come strumento per sensibilizzare al rispetto

 

Abbiamo posto qualche domanda a Francesca Bottini, proprietaria della Villa e Responsabile della Sede di Rappresentanza dell’Associazione.
Il 9 giugno si inaugura e presenta al territorio questa nuova sede di Robecco d’Oglio con il concerto di Anais Drago: come si è arrivati a questo e perché?

Raccogliendo la proposta degli amici dell’Associazione xMiTo onlus, abbiamo volentieri deciso di ospitare presso la nostra villa questo prestigioso progetto.

Qui, al confine tra Brescia e Cremona, dove in passato il fiume divideva due stati – la Repubblica di Venezia ed il Ducato di Milano – la musica, e la bellezza del posto, unisce e offre occasioni di incontro e di relax.

Questa sede dell’Associazione è in una villa storica: puoi parlarcene un po’?

Senza togliere la sorpresa per questo evento, anticipo che il concerto che ospiteremo è stato pensato appositamente per questo luogo di piacere, in particolare per l’intimo cortile medievale.
Per chi lo desidera su prenotazione sarà possibile visitare la villa ed il parco, dove, davanti alla Limonaia, sarà offerto un aperitivo a fine spettacolo.

A questo primo appuntamento ne seguiranno altri?

 

Spero proprio di sì: credo molto nella collaborazione tra soggetti privati, enti non profit e pubblici per offrire, anche in contesti lontani dai centri urbani, esperienze di intrattenimento che… creino dipendenza e si desideri ripetere!

Gli eventi dell’Associazione sono stati spesso occasioni per scoprire luoghi e realtà insospettate, che hanno stupito chi è rimasto coinvolto: penso proprio che sarà così anche questa volta. C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

Mi piacerebbe che il 9 giugno soprattutto chi viene da più lontano approfitti del concerto per vivere un’intera giornata da queste parti, in un bellissimo e vario paesaggio fluviale, gustando piatti genuini nelle trattorie tipiche che si trovano vicino alla Villa.

Ottimo: grazie Francesca, ci vediamo quindi il 9 giugno!

Appuntamento: domenica 9 giugno alle ore 18.00, Villa Bottini La Limonaia

Concerto gratuito, necessaria prenotazione su Eventbrite

Fino a questo punto sei arrivato da solo

Adesso puoi darci una mano a portare avanti le attività dell'Associazione. Anche pochi euro possono fare la differenza.

Con il tuo aiuto possiamo fare di più

Resta aggiornato: seguici sui social
Share This